Innovazione continua
Il reparto Ricerca & Sviluppo di OPAC Skincare, in collaborazione con Università e Laboratori di Ricerca studia e propone la soluzione migliore per il cliente, progettando nei minimi dettagli e assicurando la perfetta sinergia tra gli elementi chiave di un prodotto skincare: formula, formato, modalità di erogazione ed applicazione, tipologia di packaging.
Lasciatevi stupire!
Derivata dal latino «textere» (tessere) la parola texture indica molto più di un attributo sensoriale in una composizione: nella filosofia formulativa unica del reparto R&D di OPAC la texture è il modo di descrivere la complessità di ogni composizione artistica, una foto, un dipinto oppure di una formula skincare. I formulatori OPAC «tessono» le proprie composizioni, per creare texture sensorialmente uniche e inimitabili al tatto, all’olfatto e alla vista.
Un’accurata valutazione e una ricerca mirata di ciascuno dei 5 elementi cardine di ogni base formulativa garantiscono il raggiungimento dell’equilibrio perfetto tra performance e sensorialità:
- Principi attivi
- Fragranze
- Conservanti
- Modificatori reologici
- Tensioattivi/emulsionanti