OPAC raccoglie un nuovo successo al Marca by BolognaFiere, manifestazione di riferimento italiana per la marca commerciale. Le U Nature, salviettine umidificate dedicate al crescente mercato del pet care certificate Ecocert, hanno ricevuto l’ambito IPLS Award dedicato ai progetti più innovativi e interessanti a livello internazionale.
La giuria ha selezionato i vincitori secondo tre criteri: l’attualità del prodotto e le opportunità di espansione a livello internazionale; l’innovazione di prodotto e di processo; e la sua sostenibilità. Le U Nature hanno ottenuto un’eccellente valutazione sotto tutti gli aspetti e sono l’unico prodotto in salvietta premiato nella categoria “Non food” dell’IPLS (International Private Label Selection) Award, per la quale erano candidate un centinaio di proposte.
Le salviette U Nature, dedicate all’igiene di cani e gatti, sono concepite nel massimo rispetto dell’animale e dell’ambiente: la lozione ha il 99% di ingredienti di origine naturale, e il tessuto, morbido e di grandi dimensioni, è senza plastica e composto al 100% da fibre naturali di origine vegetale che rendono la salvietta biodegradabile. Il nuovissimo eco-pack vanta il 56% di plastica in meno rispetto a quello precedente, nell’ottica di una sensibile riduzione dei rifiuti e della plastica negli oceani. Dopo la pulizia, il prodotto lascia il pelo morbido e piacevolmente profumato grazie ad ingredienti biologici come la Glicerina dall’azione emolliente e l’Estratto di Arancia Dolce con proprietà addolcenti. La delicatezza e l’assenza di profumo rendono il prodotto idoneo anche alla detersione di orecchie e contorno occhi.
“OPAC crede nell’innovazione e nel futuro, e il futuro passa dalla sostenibilità – ha dichiarato Raffaella Bartesaghi, OPAC board member & CMO, al momento della premiazione avvenuta il 18 gennaio a Bologna nel corso dell’evento Marca -. Il nostro DNA è “creare per innovare”: trasformiamo le tendenze del mercato in prodotti all’avanguardia, con creatività e attenzione all’ambiente, in tutti i segmenti abbracciati dalla nostra offerta dal pet al toiletries, dal baby allo skincare”.
OPAC, azienda italiana che si propone come total solution provider per l’industria cosmetica, farmaceutica e della detergenza, sta ottenendo riconoscimenti a livello italiano e mondiale per innovazioni brevettate a livello internazionale.